Macchine intelligenti e agricoltura:il progetto Ipatech

Preparare marmellate e salse biologiche – in maniera sostenibile – si può. La novità è che da oggi si può fare anche in azienda. Ce ne parla Emidio Sabatini, capofila di Ipatech (“Tecnologie di miniaturizzazione: sinergie tra ricerca e innovazione per rafforzare lo sviluppo economico dell’Adriatico”), progetto finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del Programma di Cooperazione Transnazionale Adriatic IPA.

Un programma che si rivolge ai paesi che si affacciano sul mar Adriatico: Puglia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia ma anche Albania, Croazia, Bosnia Erzegovina e Grecia.
L’intervista integrale è disponibile qui.

This website has been produced with the financial assistance of the IPA Adriatic Cross-Border Cooperation Programme. The contents of this website  are the sole responsibility of "Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura - Unità di Ricerca per l'Orticoltura, Monsampolo del Tronto (AP)" and can under no circumstances be regarded as reflecting the position of the IPA Adriatic Cross-Border Cooperation Programme Authorities.